A seguito della pubblicazione del decreto-legge N.5 del 4 Febbraio 2022 si porta a conoscenza delle nuove disposizioni in vigore da oggi 5 febbraio 2022.

In caso di positività degli studenti nella classe si procederà nel seguente modo:

da 0 a 1 caso:
– con un caso di positività accertato tra gli alunni presenti in classe, l’attività didattica prosegue per tutti in presenza con l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 da parte degli alunni e dei docenti;

da 2 a più casi si differenziano due diverse tipologie:
– DAD per 5 giorni solo per chi è in una delle seguenti condizioni (Contatto stretto ad alto rischio):

a) Asintomatico non vaccinato
b) Asintomatico che ha fatto solo una dose di vaccino
c) Asintomatico che ha fatto la seconda dose da più di 120 gg
d) Asintomatico guarito da precedenti infezioni covid da più di 120 gg
e) Asintomatico che ha completato il ciclo primario da meno di 14 gg

Per tutti gli altri è prevista la presenza a scuola (autosorveglianza della durata di 5 giorni) con l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 da parte degli alunni e dei docenti. I referenti di plesso e i collaboratori scolastici verificheranno la loro condizione tramite l’applicazione mobile per la verifica delle certificazioni verdi Covid-19
Le stesse regole valgono anche per contatti avvenuti fuori dalle mura scolastiche.

Si allegano al presente avviso gli allegati:
P1 (dichiarazione di positività)
D1 (richiesta DAD)

Nota bene: Per coloro che posseggano un’idonea certificazione di esenzione dalla vaccinazione, l’attività didattica prosegue in presenza con l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, su richiesta di coloro che esercitano la responsabilità genitoriale per i minori e degli alunni direttamente interessati se maggiorenni.

(Prof. Umberto DI LALLO)