Istruzione operativa ASREM relativa alla “Gestione Caso Sars CoV2 positivo in ambiente scolastico nella Regione Molise” – REGOLE DI RIAMMISSIONE A SCUOLA

Snadir News n.130
20 Gennaio 2022
Invito di partecipazione al seminario formativo interattivo “​Dalla legge sosteni Bis alla legge di bilancio 2022″ – 25 ​gennaio 2022​ ore ​08.00-11.00. ​
22 Gennaio 2022

Si portano a conoscenza le disposizioni che hanno lo scopo di fornire indicazioni pratiche agli operatori sanitari e scolastici coinvolti nella gestione di un caso SASR-CoV-2 in ambiente scolastico.

In particolare nell’avviso allegato vengono stabilite le regole di riammissione a scuola:

A) Gli studenti che sono stati positivi per rientrare a scuola devono esibire un certificato di guarigione redatto dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera scelta o, alternativamente, da un Dirigente Medico afferente al Dipartimento Unico di Prevenzione ASReM.

B) Gli studenti della scuola che sono stati sottoposti a sorveglianza attiva e che non hanno presentato sintomi durante la quarantena, per il rientro a scuola, in mancanza di certificazione medica, dovranno presentare una autodichiarazione come da modello allegato.

L’accertamento diagnostico (test antigenico o molecolare) sostituisce l’autodichiarazione solo in caso che lo stesso sia effettuato 10 giorni dopo l’inizio dell’isolamento. L’autodichiarazione dovrà essere consegnata prima del rientro a scuola (o tramite mail indirizzata alla segreteria o consegna a mano la mattina del rientro)

Si allega, inoltre, l’Istruzione Operativa ASREM e il modello di autocertificazione.

Prof. Umberto DI LALLO