“Hack 4 a green school”, Hackathon internazionale a cura del “Pertini-Montini-Cuoco”

13.1.2A-FESRPON-MO-2021-31 – Assunzione formale in bilancio
12 Novembre 2021
comunicazione sindacale UIL
15 Novembre 2021

Si è conclusa con ottimi risultati l’iniziativa “Hack 4 a green school”, ideata e organizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Pertini-Montini-Cuoco” di Campobasso.

Due giornate di confronto e ricerca di soluzioni creative presso il Museo Sannitico del capoluogo regionale da parte di studenti dell’Istituto diretto dal Prof. Umberto Di Lallo con allievi croati, estoni, spagnoli, greci e portoghesi di scuole partner del progetto Erasmus+ “STEAMFUL”.

Il gruppo vincitore dell’Hackathon è risultato quello formato da Ivan Mikodanic (Craozia), Judith Martinez (Spagna), Maria Kalko (Estonia), Beatriz Ines Tomakin de Pinho (Portogallo), Raffaella Mavroudi (Grecia) e Michaela Tomo (Italia), che ha convinto la giuria internazionale, formata dai docenti dei sei paesi partner e da Davide Delfino, esperto esterno, con l’idea basilare dell’utilizzo, nell’ambiente scolastico, di energie alternative.

Foto: Il gruppo vincitore

Foto: I docenti