Giochi della Chimica 2021, in finale nazionale una studentessa dell’I.I.S.S. “Sandro Pertini” di Campobasso

UIL SCUOLA MOLISE
8 Giugno 2021
Videoconferenza D.L. 75/2021 – misure per la scuola e il personale scolastico
12 Giugno 2021

Primo posto della graduatoria regionale dei Giochi della Chimica 2021 per la studentessa Francesca Cusano, classe 2E dell’Istituto Biotecnologico di Campobasso. In gara per la categoria del primo biennio nella competizione organizzata dalla Società Chimica Italiana con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, Francesca parteciperà di diritto alla Gara Nazionale in programma in autunno a Roma. Sul secondo gradino del podio della finale regionale è salito lo studente Francesco D’Aversa della 2C dello stesso Istituto. Una gratificazione per studenti ed insegnanti, a conclusione di un anno particolarmente difficile che conferma impegno e costanza nel percorso di studi.

Un riconoscimento importante per la scuola guidata dal Dirigente Umberto Di Lallo, Istituto che garantisce una solida cultura scientifico-tecnologica e che dopo il biennio comune permette la scelta tra due percorsi: biotecnologie ambientali e sanitarie.