Olimpiadi di Filosofia, in finale nazionale gli studenti dell’I.I.S.S. “S. Pertini – L. Montini – V. Cuoco” di Campobasso

Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Pertini -Montini-Cuoco” di Campobasso sono tornati a mettersi in gioco con le Olimpiadi di Filosofia, una gara nazionale ed internazionale organizzata dalla Società Filosofica Italiana d’intesa con il Ministero dell’Istruzione alla quale la scuola diretta dal Dirigente Umberto Di Lallo partecipa da anni con risultati lusinghieri.

Quattro gli studenti della classe 5A del Linguistico che, negli scorsi mesi di febbraio e marzo, in modalità online, hanno superato le selezioni d’Istituto e quelle regionali. Ieri, mercoledì 28 aprile, i ragazzi della scuola molisana, hanno partecipato alla selezione nazionale nel corso della quale hanno dovuto elaborare un saggio filosofico, due studenti in lingua italiana altri due in lingua spagnola.