RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDE – Libri di testo, supporti e kit didattici per studenti in difficoltà da concedere in comodato d’uso gratuito

[INFORMAZIONI SINDACALI] AI DOCENTI DI RELIGIONE CATTOLICA – ALL’ALBO SINDACALE
16 Febbraio 2021
Assemblea Sindacale Regionale in orario di servizio in videoconferenza 25/02/2021
17 Febbraio 2021

RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDE

Si comunica che questa istituzione ha partecipato all’avviso PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020 finalizzato a garantire a tutti gli alunni pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti della scuola secondaria di secondo grado in difficoltà, che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Al fine di procedere in tempi brevi all’Individuazione di studentesse e studenti in situazioni di disagio socio-economico-culturale cui assegnare libri di testo e altri sussidi in comodato d’uso gratuito, si chiede alle famiglie di compilare il modulo di domanda, di allegare l’attestazione ISEE 2020 (redditi 2019), l’eventuale dichiarazione attestante disoccupazione dovuta all’epidemia da Covid-19 e di presentarlo brevi manu o tramite mail all’indirizzo cbis02600g@istruzione.it entro il 22/02/2021.

L’assegnazione sarà effettuata, entro i limiti del finanziamento concesso, sulla base di una graduatoria predisposta secondo i criteri suggeriti dall’Avviso PON FSE.